- Dal 7 dicembre su Netflix Odio il Natale 2, la serie girata a Chioggia
- Gli studenti del Righi puliscono il Lusenzo
- Cerchio aereo doppio, Elena Penzo e Serena Sassetto sono medaglia d’argento ai mondiali
- Nonna Lidia compie 100 anni! Gli auguri del Sindaco
- Nelly’s Chioggia vince il premio di miglior pandoro d’Italia per Dissapore
- “Grazie per avermi salvato la vita”: una lettera per i medici dell’ospedale di Chioggia
- Trovato un corpo nelle acque del Lusenzo
- Nella trasmissione di Canele 5 “Ciao Darwin” c’è anche Marco Boscolo Nale
- Arena Duse, lavori al via per la copertura e il recupero.
- A.N.D.O.S. banchetto natalizio nell’atrio dell’ospedale
Ponte del Musichiere, l’assessore scrive a Musolino: serve un intervento urgente

L’Assessore ai Lavori pubblici Alessandra Penzo nei giorni scorsi ha scritto una lettera aI presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSPMAS) Pino Musolino, per sollecitare gli interventi di ristrutturazione del ponte Nicolò De Conti, detto del Musichiere, che porta all’Isola Saloni.
«Dato che la situazione del ponte sembra peggiorare, ho scritto all’Autorità di Sistema Portuale per sollecitare l’avvio del cantiere, che dapprima avrebbe dovuto essere a febbraio e poi invece è stato spostato a luglio. Come i cittadini del Comitato dei Saloni, che ci inviano report fotografici, percorro anch’io quotidianamente il ponte e ho avuto modo di constatare le segnalazioni. Chiedo quindi all’Autorità portuale, che ci ha già inviato i progetti esecutivi, un tempestivo riscontro sullo stato di conservazione del manufatto e sollecito un intervento rapido per la sua ristrutturazione, declinando ogni responsabilità nel caso di eventuali danni a persone o cose.
Inoltre, visto che abbiamo già programmato per le prossime settimane delle asfaltature presso l’Isola Saloni – conclude l’assessore Penzo – ho chiesto all’Autorità portuale come procedere per alcuni tratti di propria competenza, che necessitano ulteriori interventi di manutenzione, come ad esempio per il percorso adiacente all’ex casa portuale».
Per i lavori sul ponte del Musichiere e per quanto riguarda anche gli interventi di manutenzione sulla parte statica e i giunti del ponte precedente sul Canale della Cava, che porta in via Maestri del lavoro, l’Autorità di Sistema Portuale avrebbe previsto circa 2 milioni di euro. Il Comune dovrebbe intervenire per le sovrastrutture di propria competenza con 250 mila euro, per la sistemazione ad esempio del manto stradale e dei parapetti.