- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Ponte del Musichiere, il Comitato Saloni chiede l’urgente ristrutturazione
Si torna a parlare della situazione del Ponte Nicolò De Conti (detto del Musichiere) all’Isola Saloni. Circa un anno fa i residenti del quartiere avevano manifestato pubblicamente per chiederne la ristrutturazione; ad oggi, fa sapere il Comitato Saloni, la situazione risulta essere sempre la stessa: senso unico alternato che crea disagi a chi ci abita ed alle attività economiche che vi operano.
“È bene ricordare che il Ponte è l’unica via d’accesso e di uscita del quartiere che in caso di chiusura provocherebbe l’isolamento totale dei Saloni- dichiara il Comitato attraverso il Presidente Mattia Boscolo. Il Comitato Saloni ha sempre chiesto informazioni ad ogni incontro con l’ufficio Lavori Pubblici (LL.PP.) in merito all’inizio dei lavori per il risanamento della parte strutturale in capo ad Autorità Portuale e della parte del manto stradale in capo al Comune di Chioggia. Abbiamo sempre ricevuto risposta che l’inizio delle lavorazioni avrebbero avuto inizio durante la primavera 2020 per una durata totale di circa 10 mesi.”
Il Comitato ha segnalato alle autorità competenti anche i danni presenti: “Abbiamo segnalato con nota protocollata al Comune di Chioggia il 20 Novembre 2019 che erano presenti presso i giunti della campata delle fessurazioni di notevoli dimensioni sull’asfalto. Lo scorso 22 Aprile abbiamo inviato una mail di segnalazione delle medesime problematiche ai Lavori Pubblici ed alla Ass.ra Penzo Alessandra che prontamente ci ha risposto in sintesi di aver sollecitato l’Autorità Portuale alla cantierizzazione del Ponte e di inoltrare la nostra segnalazione.”
Pur comprendendo i ritardi dovuti alla pandemia in corso, il Comitato sottolinea: “Avvisiamo in anticipo che in caso del prolungarsi delle tempistiche di inizio delle lavorazioni o non risposte certe, non escludiamo l’organizzazione di una manifestazione pacifica (autorizzata e secondo le prescrizioni impartite dalle Autorità) dei cittadini.”