- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
M5S, si all’ampliamento dei plateatici dove è possibile
Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle sposa l’idea dell’aumento dei plateatici per ristoranti e pubblici esercizi, dove naturalmente questo è possibile.
Scrive Paolo Bonfà il capogruppo: “Il M5S è favorevole ad ogni iniziativa che possa dar respiro ai cittadini e alle attività economiche, pesantemente colpiti dall’emergenza e dalle restrizioni legate al corona virus, che sia attuabile in tempi brevi. Come gruppo consiliare siamo vicini a tutti coloro che sono stati danneggiati dalla pandemia e siamo favorevoli a qualsiasi tipo di intervento possa agevolare la ripresa senza ulteriori ritardi e con adempimenti burocratici ridotti al minimo.
Abbiamo già dato mandato all’amministrazione di perseguire le proposte già arrivate, quali l’ampliamento dei plateatici di bar e ristoranti dove possibile, l’allargamento della fascia B delle concessioni turistico balneari verso il mare nel rispetto della fascia minima di sicurezza, il superamento di alcune norme del piano particolareggiato dell’arenile, anche tramite intervento della Regione, per permettere in maniera agevole l’adeguamento alle norme che verranno imposte per la riapertura delle spiagge.
Io e tutti i consiglieri del Movimento siamo sempre a disposizione per accogliere ogni proposta utile che possa agevolare cittadini ed attività economiche a risollevarsi dal grave danno subito.
Per questo abbiamo già contattato alcune associazioni e rappresentanti di categoria, altri ne contatteremo nei prossimi giorni per affrontare assieme il grave momento di crisi. Faremo tutto il possibile per aiutare le categorie economiche”.