Linea 11, aumentano i bus ma rimangono i problemi nei vaporetti

Scritto da il 16 maggio 2020 alle 20:05
D9535E39-8278-4401-A5EB-E1F98024BAF9

I pendolari della linea 11 ACTV continuano a segnalare le criticità nella tratta Chioggia – Lido di Venezia. Scrivono in una nota: “Ad un aumento dei bus in servizio sulla tratta, non è corrisposto un aumento delle corse di vaporetti anche se il flusso di passeggeri, con la fase 2 dell’emergenza Covid, sta aumentando considerevolmente”.

Il timore è  che la situazione possa peggiorare da lunedì 18 maggio, con le nuove aperture.

“Il mantenimento di una flotta ridotta con orari limitati – proseguono i pendolari – sta provocando in questi giorni assembramenti. A noi si aggiungono i cittadini e i primi turisti, con il rischio continuo di non essere imbarcati per il raggiungimento del numero di passeggeri massimo. Chiediamo quindi che vengano ristabiliti gli orari precedenti l’emergenza Covid 19, con vaporetti cadenzati ogni mezz’ora e con un’eventuale messa in utilizzo di battelli più grandi e più capienti.

Un modo per assicurare il trasporto, garantendo il servizio e allo stesso tempo la salute dei passeggeri”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *