Movida: per tutto il weekend l’aperitivo è sotto controllo

Scritto da il 22 maggio 2020 alle 12:05
happy hour veneto

Assembramenti pericolosi durante l’ora dell’aperitivo, in Veneto scattano controlli serrati.

In seguito alle molte segnalazioni di affollamenti in pubblici esercizi della regione, Giovedì 21 Maggio il questore Maurizio Mascipinto ha convocato un tavolo tecnico per affrontare la questione.

La soluzione? Da venerdì e per tutto il weekend- in tutta la Regione- pattuglie miste con carabinieri, polizia ferriviaria e stradale, polizia locale, miliari della guardia di finanza e agenti della Questura e dei commissariati presidieranno i luoghi della movida per evitare assembramenti e per verificare il rispetto delle altre misure di sicurezza per il contenimento dell’emergenza- cioè l’uso delle mascherine e la distanza di sicurezza (un metro).

Mascipinto ha dichiarato al Gazzettino di non voler fare un’opera di repressione pura; piuttosto lo scopo è quello di svolgere un’azione di salute pubblica, cercando di far capire alle persone cosa non è possibile fare e perché.

Non  saranno controllati solo bar e locali ma anche luoghi pubblici come parchi, piazze e spiagge, questo per evitare “feste” non autorizzate.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *