- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Il sindaco Ferro: Diga e spiaggia ancora chiusi, riapriamo solo il Lusenzo

Nuovo video del sindaco Ferro per anticipare i contenuti dell’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì: rimarranno chiusi sia il litorale di Sottomarina ed Isola Verde che la Diga. Riapertura invece per la passeggiata del Lusenzo.
“Alla luce degli ultimi dati toglierò l’interdizione alle piste ciclopedonali – ha anticipato il sindaco – e quindi da lunedì il circuito del Lusenzo tornerà aperto, pur tenendo le dovute precauzioni, come l’uso di mascherine e guanti, il divieto di assembramento e la distanza di un metro tra le persone. Verranno anche aperti i parchi pubblici privi di giostrine per i bambini, visto che per gli altri vige ancora il decreto di divieto da parte della Regione”.
Il primo cittadino ha evidenziato anche il miglioramento dei dati sui contagi, da circa una settimana nessun nuovo positivo, i contagiati sono sempre 238 dall’inizio dell’epidemia. Attualmente sono 67 i casi positivi, dei quali 7 ricoverati in ospedale e 31 in isolamento domiciliare.