Forte San Felice, annullate le visite fino a fine Giugno

Scritto da il 4 maggio 2020 alle 12:05
Forte San Felice Chioggia_Aerea2 pre MoSE

Per il 9 e 10 maggio era previsto lo svolgimento delle Giornate nazionali dei Castelli, inclusa la visita al Forte San Felice di Chioggia. Ovviamente, a causa del Coronavirus, tutte le iniziative  sono state annullate.

Il Comitato fa sapere che anche le visite programmate per il mese di giugno sono state annullate. C’è speranza per le visite previste il 4 luglio, l’8 agosto e il 19 settembre. “Si vedrà se e a quali condizioni sarà possibile confermarle- dichiara Erminio Bibi. Di questa situazione ci rammarichiamo perché per noi del Comitato la partecipazione dei cittadini è una grande spinta affinché gli Enti preposti superino le difficoltà che rallentano il processo di recupero del Forte. Nel corso degli anni 2018 e 2019, dopo la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Ministeri e Comune, sono stati circa 4800 visitatori che abbiamo accompagnato dentro il Forte, tra Giornate del FAI, programma di visite richiesto dal Comune, scuole  e associazioni.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *