Darsena Le Saline si riconferma Bandiera Blu degli approdi turistici

Scritto da il 15 maggio 2020 alle 12:05
darsena Le saline Chioggia

FEE Italia (Foundation for Environmental Education) ha assegnato anche quest’anno a Darsena Le Saline di Chioggia il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu degli approdi turistici.

L’importante riconferma si rinnova da un ventennio ed è giunta grazie ad una costante politica di salvaguardia dell’ambiente naturale e di rispetto delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche del territorio, oltre che della salute e della sicurezza degli utenti del porto turistico.

Ogni anno Sporting Club Marina di Chioggia spa investe per mantenere e aggiornare i propri impianti, in osservanza delle più rigorose norme sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente naturale e per aggiornare le infrastrutture per una maggior efficienza energetica.

Inoltre il marina promuove iniziative tese a sensibilizzare l’utenza verso la fragilità dell’ambiente lagunare e marino: nel 2019 in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, con la sua sede di Biologia marina a Chioggia,  Darsena Le Saline di Chioggia ha stretto un accordo della durata di quattro anni per promuovere attività di informazione sul tema della conservazione del mare e della sua biodiversità.  L’accordo consiste in visite al museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, conferenze, produzione di materiale informativo per promuovere non solo l’adozione di buone pratiche per vivere il mare senza danneggiarlo, ma anche contribuendo alla sua conservazione attraverso attività di collaborazione.

darsena Le saline Chioggia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *