Bilancio positivo per il ritorno del mercato, aumentano i banchi da giovedì prossimo

Scritto da il 7 maggio 2020 alle 22:05
Schermata 2020-05-07 alle 22.42.00

C’era attesa per il ritorno del mercato del giovedì, in verità in versione molto ridotta: erano nove i banchi presenti, tutti del settore alimentare. Lo svolgimento è stato regolare, facendo rispettare le prescrizioni in atto per l’emergenza Covid-19, grazie ai volontari della Croce Verde e della Protezione Civile.

Il Sindaco ha confermato che già da giovedì prossimo il numero dei banchi lieviterà a una ventina, naturalmente aggiungendo attività con tipologia merceologica consentita: abbigliamento per bambini, ma anche calzature per i più piccoli.

Oggi è stata occupata un’area posta nella zona a nord di Corso del Popolo, quindi verso Vigo. Adesso bisognerà individuare nuovi spazi che andranno poi perimetrati e controllati dalla polizia locale per evitare assembramenti.

Guardando al futuro, il sindaco Ferro ha anticipato che in questi giorni si sta confrontando con il dirigente per studiare i possibili scenari per quando il mercato potrà tornare a pieno regime. Senza entrare in particolari, ha anticipato che sarà sicuramente un mercato diverso da come siamo abituati, anche per rispettare le probabili prescrizioni che verranno date.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *