- Il beach tennis mondiale arriva a Sottomarina con gli IFTB World Championship 2026
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia lancia il nuovo sito web per valorizzare storia e attività
- Presentato a Valli il romanzo di Concetta Ricottilli ispirato alla vita di Gianluca Boscolo Biello
- Chioggia proclama il lutto cittadino per la tragedia di Ca’ Lino
- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
- Tragedia all’alba a Chioggia: furgone precipita in un canale, tre morti
- Chioggia, via le bici dalla piazzetta di San Giacomo: diventa area pedonale
- Venezia, Bielo Srl fornisce supporto logistico al padiglione austriaco, il più chiacchierato della Biennale
- Chioggia, “Piazziamoci un libro”: grande partecipazione per “Iran. Donne e rivolte”
- “Le città di pianura”, nel film che ha sbancato ai David 2026 ci sono anche scene girate a Chioggia
A Scuola con i Campioni, ritorna in videoconferenza l’iniziativa della “Pellico”
“A Scuola con i Campioni’ è un ciclo di incontri dedicati allo sport e rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado. Quest’anno naturalmente questa bella iniziativa si farà in videoconferenza.
“Proprio perché non ci siamo mai fermati- fanno sapere dall’istituto- noi della scuola ‘Pellico’ abbiamo voluto restare fedeli ad un appuntamento sempre atteso dagli studenti, che ogni anno li vede impegnati, per una settimana, a parlare di sport e a cimentarsi in attività sportive”.
Già il 6 e 7 maggio i ragazzi hanno avuto la possibilità di ascoltare l’esperienza del velista Matteo Miceli, che in barca a vela ha solcato i mari del mondo e in rete ha affascinato gli alunni con i suoi racconti avventurosi. Il 13 maggio ci sarà l’intervento dell’atleta paraolimpico Andrea Devicenzi, che dialogherà con i ragazzi sul tema dello sport e della motivazione, elemento imprescindibile per il superamento di qualsiasi difficoltà.
Seguirà, il 21 maggio, l’incontro con Simon Picone, campione di uno sport molto duro, ma ricco di disciplina, il rugby. Picone, infatti, con grande determinazione e coraggio, ha continuato a giocare anche quando tutti gli dicevano che la sua carriera era ormai finita. L’ultimo incontro, il 26 maggio porterà infine gli alunni ad incontrare una campionessa di judo, Emanuela Pierantozzi, che farà conoscere agli studenti anche la sua sensibilità artistica.




