- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
Riprendono le asfaltature, tocca a Borgo San Giovanni e via Padre Emilio Venturini
Riprende da oggi il piano delle asfaltature cittadino, che ha già visto nei mesi scorsi la sistemazione di alcuni tratti di pavimentazione in porfido in centro storico e a Sottomarina; l’allargamento – nei pressi della rotonda dell’ospedale – di strada in via Madonna Marina e la sua completa asfaltatura.
Si riparte da oggi da via Padre Emilio Venturini (prima con la fresatura della pavimentazione esistente e, da lunedì prossimo, l’asfaltatura). Sempre dalla settimana prossima, si interverrà anche alla manutenzione e bitumatura di via Granatieri di Sardegna e di viale Stazione, dal cavalcavia di Borgo San Giovanni (fronte supermercato Eurospar) al ponte dei Cavanis (viale Stazione). L’inizio dei lavori è previsto per martedì 7 aprile, per una durata di 16 giorni e comunque fino a fine lavori.
«Il traffico veicolare non sarà interrotto nei due cantieri, ma regolato da impianti semaforici o movieri – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – comunque non dovrebbero esserci troppi disagi, visto il traffico ridotto in questo periodo di emergenza sanitaria. Proprio per dare una risposta forte alla città e per favorire il più possibile la sua ripartenza con opere già fatte, l’amministrazione e la ditta che sta eseguendo i lavori hanno fatto di tutto per rimanere operativi. Il Prefetto ha concesso il via, l’impresa si è equipaggiata con i dispositivi di protezione individuale (Dpi) necessari e i nostri uffici hanno individuato degli spazi consoni per i pasti degli operai. I lavori continueranno anche nei prossimi mesi e riguarderanno le strade comunali più dissestate.
Ballarin roberto
2 aprile 2020 at 16:35
Su a casa dal lavoro da 20 giorni o bisogno di aiuto economico
Ballarin roberto
2 aprile 2020 at 16:36
Perche