Radicchio di Chioggia, crolla il prezzo a 35 centesimi

Scritto da il 10 aprile 2020 alle 22:04
radicchio 2

Radicchio di Chioggia, il prodotto conferito al mercato non trova collocazione ed il prezzo oggi è crollato a 0,35 centesimi, ben al di sotto del costo di produzione valutato attorno ai 70 centesimi il kg. Anche perchè sono ancora notevoli le scorte nei frigoriferi, per cui il prodotto fatica a trovare acquirenti. L’effetto covid-19 è evidente, con la chiusura dei ristoranti e la difficoltà ad esportare quanto prodotto, in particolare nei mercati dell’est.

Senza dimenticare che nei prossimi giorni sarà immessa sul mercato una nuova grande quantità della “rosa di Chioggia” che potrebbe portare ad ulteriori ribassi.

Il presidente del mercato orticolo Giuseppe Boscolo Palo chiede urgenti aiuti economici per le aziende, “c’è il rischio che il nostro settore chiuda i battenti” ha detto oggi durante una diretta radiofonica a Radio Bcs.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *