- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
L’amministrazione ha incontrato le categorie economiche: varato un tavolo per la ripartenza

Ieri pomeriggio il sindaco Alessandro Ferro, il presidente del Consiglio comunale Endri Bullo e la giunta al completo hanno dialogato in videoconferenza con le principali categorie economiche cittadine.
«Il momento è difficile e l’amministrazione comprende bene le difficoltà della città – commenta il sindaco Alessandro Ferro – l’incontro è stato pacato e costruttivo, nella comprensione generale che l’emergenza sanitaria non è ancora conclusa. Sono arrivate delle proposte che abbiamo accolto subito, come quella di istituire un tavolo economico per la ripartenza».
«Alcuni fondi dell’ente comunale – continua il primo cittadino – abbiamo intenzione di dirottarli a sostegno delle attività cittadine, sotto forma di riduzione delle tasse locali come la Tari: per questo dobbiamo anche chiudere il bilancio. Al contempo, è innegabile che il Comune da solo non possa far fronte a tutte le richieste dei nostri concittadini, che vogliamo ascoltare: come per il tema della solidarietà alimentare, abbiamo bisogno di fondi rapidi da parte del governo e su questo dobbiamo fare squadra».
«L’amministrazione si sta impegnando per recuperare le risorse economiche e cercare di sostenere quanto richiesto dalle categorie – aggiunge il presidente del consiglio comunale Endri Bullo – ogni assessore è consapevole delle criticità collegate all’emergenza sanitaria e sta lavorando per quanto di competenza. Ai primi di maggio verrà emanato un nuovo decreto governativo e vogliamo farci trovare pronti per aiutare il nostro territorio».