- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
- Sabato 23 settembre alle ore 14.00 l’ultimo saluto a Daniel Boscolo Meneguolo
- “Rigoletto Rap” incanta l’Auditorium. Tanti applausi per gli allievi, i professori e i professionisti sul palco
- “Coro popolare chioggiotto, due eventi per celebrare i 45 anni della Banda cittadina
- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
Fotogallery: Ristoranti e pubblici esercizi protestano, rischiamo la chiusura

Ieri sera a Chioggia e Sottomarina la protesta silenziosa di un centinaio tra ristoranti, bar e locali della movida per chiedere attenzione al governo e all’amministrazione locale sulla difficile situazione che stanno vivendo.
Tutti, per circa mezz’ora, hanno acceso le luci e messo un lumicino su un tavolo davanti l’ingresso. Dalle 21.00 alle 21.30, un gesto per “ottenere ascolto – ha spiegato Francesco ristoratore di Chioggia – e portare l’opinione pubblica a conoscenza della criticità della nostra situazione. Finché non si tornerà alla normalità noi avremo bisogno di sospensione di tasse e tributi a livello comunale e statale e un aiuto economico concreto, la nostra priorità è liquidità.
Ci stiamo giorno per giorno indebitando – prosegue l’imprenditore – e se il governo non ci darà veramente una mano sarà un’ecatombe per tutti: turismo, ristorazione, pesca e commercio”.
Se la situazione dei ristoranti e dei locali del divertimento è complicata, forse qualcosa in più si poteva concedere ai bar che avrebbero potuto ripartire con le aperture di metà maggio. Molti gestori di pubblici esercizi fanno notare come si potrebbe operare in sicurezza con colazioni o cibo proposto in modalità take away.
Anche i negozi del centro di Sottomarina stanno lavorando ad una protesta con l’esposizione di drappi tricolori o neri all’esterno del negozio.
FOTOGALLERY