Didattica a distanza: pc, tablet o notebook in comodato d’uso gratuito per gli studenti meno abbienti

Scritto da il 27 aprile 2020 alle 20:04

Il Ministero dell’Istruzione, in data 26 marzo 2020, ha emanato il D.L. n. 187 con il quale ha stanziato fondi utili per dotare gli studenti meno abbienti, di dispositivi digitali individuali, in comodato d’uso gratuito, per la fruizione delle lezioni in modalità a distanza.

In queste ore gli istituti della città, si sono attivati per raccogliere le domande da parte dei genitori/tutori per assegnare agli alunni totalmente sprovvisti di dispositivi digitali, dei PC o tablet o notebook.

I dispositivi digitali che verranno assegnati, rimangono di proprietà dell’Istituto e i Genitori che li avranno in consegna dovranno assumersi la responsabilità e l’impegno di restituirli integri e funzionanti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *