- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Covid – 19, sono 37 le sanzioni della polizia locale per violazioni al DPCM
I dati statistici del primo mese di attività della Polizia Locale e della Protezione Civile comunale per il contenimento dell’epidemia COVID-19 evidenziano numeri davvero rilevanti.
La Polizia Locale ha effettuato ben 2.452 controlli, tra persone fisiche ed esercizi commerciali, e contestato 37 violazioni ai DPCM ed ordinanze in materia, di cui sei nel solo giorno di Pasquetta (persone a passeggio lontano da casa senza alcuna giustificazione).
Nel periodo, i mezzi della Polizia Locale e della Protezione Civile hanno percorso 14.500 km per il controllo di tutto il territorio, comprese tutte le frazioni, la spiaggia e la diga foranea, diffondendo continuamente con gli altoparlanti messaggi alla popolazione.
La Protezione Civile ha distribuito oltre 60 mila mascherine sia a tutti i circa 22mila nuclei familiari residenti in città che a favore di numerosi uffici che svolgono attività essenziali e strutture pubbliche. I volontari della Protezione Civile, assieme all’associazione Bersaglieri, sono presenti ogni mattina davanti all’ingresso della pescheria al minuto per contingenare gli ingressi.
«Ringrazio Polizia Locale, forze dell’ordine e tutti i volontari che si dedicano con impegno e professionalità per affrontare al meglio questa situazione di crisi – commenta l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Genny Cavazzana – particolarmente apprezzata anche la loro presenza ieri e domenica di Pasqua nel controllo del litorale, come da ordinanza del sindaco che è in vigore fino al 3 maggio. Raccomando a tutti il rispetto delle regole, di uscire di casa solo in caso di necessità, con mascherina e guanti, e tenere sempre le distanze tra persone. Faremo passi avanti più netti verso l’uscita dall’emergenza, solo se questo cambiamento di abitudini vale per tutti».




