- Giulia Boscolo balla nei video di Angelina Mango e Clara
- A febbraio i lavori sui campanili di Sant’Andrea e San Giacomo
- Turismo. Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Da 20 giorni Chioggia è senza l’ufficio di informazioni turistiche»
- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
Casa di riposo di Chioggia: i positivi sono 19 su 120 tamponi analizzati
Nella giornata di ieri sono arrivati i risultati di un numero significativo di tamponi di quelli effettuati nella casa di riposo F.F. Casson di Chioggia: dei 120 pervenuti, 19 risultano positivi, tra quelli eseguiti sugli ospiti domenica scorsa. La casa di riposo informa attraverso la propria pagina social che si è già provveduto “a contattare ed informare tutti i familiari dei 19 ospiti positivi. Nella giornata di ieri con il supporto dei professionisti dell’Aulss 3 – si spiega sempre nel post – abbiamo provveduto a riorganizzare le attività dell’Ente”.
Purtroppo il dato non è incoraggiante, secondo le dichiarazioni al Gazzettino di Venezia del presidente dell’istituto, Giovanni Andrea Zennaro, la percentuale dei positivi supera il limite del 10%. In compenso quasi tutti i positivi manifestano lievi o nessun sintomo. “Quasi”, perché due di loro sono stati portati in ospedale a Dolo: si tratterebbe, secondo indiscrezioni, di un chioggiotto di 85 anni e di un cavarzerano ospitato
Zennaro assicura: “Per i positivi accertati abbiamo allestito uno spazio apposito in cui i nostri anziani, separati gli uni dagli altri, e distanziati dal resto dell’istituto, sono seguiti con le precauzioni che la loro condizione richiede”. Ora si attendono i risultati degli altri tamponi.