Bocconi “sospetti” in via C. Colombo, una residente precisa: “Mai analizzati, è probabilmente cibo lasciato per i randagi”

Scritto da il 4 aprile 2020 alle 18:04
animali

Dopo la segnalazione della presenza di cibo “sospetto” per strada in Via Cristoforo Colombo e zone limitrofe, condividiamo il messaggio di una residente che preferisce restare anonima.

“Io abito in questa via da 4 anni, ho 3 cani che porto fuori regolarmente, più volte al giorno e non è mai successo nulla, anche se è capitato che mangino cose trovate per strada- ci racconta. Posso senz’altro dire che più di qualche volta ho visto persone che portano cibo come carne per i gatti di strada e pane per gli uccellini ma non ho mai sentito nessun caso di avvelenamento. Quando si gira con il proprio cane serve sempre cautela, ma non si può vivere nella paura o creare allarmismi e demonizzare una via. Questi bocconi non sono mai stati analizzati, quindi non si può affermare con sicurezza che siano avvelenati, semplicemente possono essere cibo portato da volontari che amano gli animali. Piuttosto, quello che vedo è una grande mancanza di senso civico, visto che spesso molti cani girano da soli o accompagnati da persone che invece di guardare loro guardano lo smartphone. Per non parlare dell’enorme quantità di deiezioni canine ovunque”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *