Baldin (M5S): “A quando l’elettrificazione delle linea ferroviaria Chioggia-Rovigo?”

Scritto da il 22 aprile 2020 alle 22:04
treno

La consigliera regionale di Chioggia Erika Baldin, chiede di dare risposte veloci e certe sul futuro della linea ferroviaria di Chioggia-Rovigo.

“Bene la delibera della società regionale Infrastrutture Venete Srl sul bando per l’intervento di elettrificazione della linea Adria-Mestre, una delle linee ferroviarie del Veneto che necessita di interventi di riqualificazione, velocizzazione e messa in sicurezza. Ricordo però che anche la tratta Chioggia-Rovigo abbisogna urgentemente di un intervento analogo, essendo al centro delle critiche dei pendolari per ritardi e disservizi vari, nonostante l’utenza abbia subito e subirà l’aumento delle tariffe. Per cui ho presentato oggi una interrogazione alla Giunta per sapere quando sarà emanato un analogo bando per la realizzazione dei lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo. Anche questi lavoratori hanno diritto ad un servizio puntuale e performante”.

“Purtroppo- continua la consigliera- da anni la tratta versa in condizioni di abbandono da parte della regione, sono continui i ritardi e le cancellazione improvvisa di treni, che creano fortissimi disagi ai pendolari”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *