- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
- Sabato 23 settembre alle ore 14.00 l’ultimo saluto a Daniel Boscolo Meneguolo
- “Rigoletto Rap” incanta l’Auditorium. Tanti applausi per gli allievi, i professori e i professionisti sul palco
- “Coro popolare chioggiotto, due eventi per celebrare i 45 anni della Banda cittadina
- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
Baldin (M5S): “A quando l’elettrificazione delle linea ferroviaria Chioggia-Rovigo?”

La consigliera regionale di Chioggia Erika Baldin, chiede di dare risposte veloci e certe sul futuro della linea ferroviaria di Chioggia-Rovigo.
“Bene la delibera della società regionale Infrastrutture Venete Srl sul bando per l’intervento di elettrificazione della linea Adria-Mestre, una delle linee ferroviarie del Veneto che necessita di interventi di riqualificazione, velocizzazione e messa in sicurezza. Ricordo però che anche la tratta Chioggia-Rovigo abbisogna urgentemente di un intervento analogo, essendo al centro delle critiche dei pendolari per ritardi e disservizi vari, nonostante l’utenza abbia subito e subirà l’aumento delle tariffe. Per cui ho presentato oggi una interrogazione alla Giunta per sapere quando sarà emanato un analogo bando per la realizzazione dei lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo. Anche questi lavoratori hanno diritto ad un servizio puntuale e performante”.
“Purtroppo- continua la consigliera- da anni la tratta versa in condizioni di abbandono da parte della regione, sono continui i ritardi e le cancellazione improvvisa di treni, che creano fortissimi disagi ai pendolari”.