Una lista per i negozi di alimentari che fanno consegna a domicilio

Scritto da il 25 marzo 2020 alle 12:03
supermercato

Una lista delle attività che offrono un servizio di spesa a domicilio sul territorio, è la nuova iniziativa pensata dal Comune di Chioggia. «L’idea è quella di facilitare la vita dei nostri cittadini – commenta l’assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà Luciano Frizziero – rendendo disponibile sul sito web del comune di Chioggia un elenco di negozi che fanno consegne a domicilio e che in questi giorni possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa. Abbiamo ricevuto varie segnalazioni in questo senso e vogliamo aiutare a fare rete».

Aggiunge l’assessore alle attività produttive Genny Cavazzana: «Sono diversi i negozi di generi alimentari che offrono già questo servizio di spesa a domicilio nel territorio clodiense e mi auguro vogliano segnalarci quanto prima i loro contatti per unirli tutti assieme e facilitare la consultazione ai cittadini. Ricordo che uscire per acquistare beni di prima necessità è tra le motivazioni ammesse dalle misure del governo, ma è necessario limitare quanto possibile gli spostamenti; pertanto avere l’opportunità di usufruire del servizio a domicilio è un’opzione da cogliere quanto più possibile».

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole che ormai conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare i pagamenti on-line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una piattaforma – di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

All’interno del sito web chioggia.org è presente un Form dedicato (clicca qui) in cui i commercianti/negozianti potranno inserire, su base volontaria, i dati che riterranno opportuno indicare al fine di comunicare se si siano attivati per la consegna a domicilio, così saranno visibili ai cittadini. L’elenco sarà prontamente aggiornato in base alle richieste che perverranno.

La lista dei negozi che offrono servizio di consegna a domicilio sarà pubblicata il prima possibile sul sito web del Comune di Chioggia chioggia.org.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *