Una favola online per spiegare ai bimbi l’emergenza Coronavirus

Scritto da il 16 marzo 2020 alle 15:03
coronavirus fiaba

Un fumetto per spiegare ai bambini l’emergenza coronavirus, è l’idea del duo Fred & Vale ( lo psicologo Federico Dalla Rosa e il disegnatore Valentino Villanova , entrambi padovani) che hanno creato Lo Scienziato Volante.

C’era una volta un bambino che era molto preoccupato… Tutti i giorni si accorgeva che i suoi genitori, dopo il telegiornale, parlavano animosamente fra loro. E se lui si avvicinava per ascoltare cosa dicessero…
Veniva affettuosamente invitato a rinchiudersi in camera sua a giocare.

Lo “strano” scienziato  fa visita al piccolo protagonista della storia per aiutarlo a capire cosa sta succedendo e come mai i suoi genitori siano così preoccupati. Grazie a questo simpatico scienziato, il bimbo imparerà anche l’importanza della Scienza e della Medicina ed il ruolo che ognuno può avere per combattere questo terribile virus.

La favola è scritta anche in versione inglese e francese, così per i bimbi sarà possibile imparare anche qualche parola nuova!


È possibile scaricare gratuitamente LO SCIENZIATO VOLANTE online, clicca qui

È anche possibile richiedere i disegni da colorare, manda una email a info@valentinovillanova.it


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *