Una canzone per sensibilizzare i giovani sul coronavirus, l’idea di Annamaria Mariotti

Scritto da il 9 marzo 2020 alle 19:03
32283802_10216715641822242_7603343010260058112_o

Annamaria Mariotti insegnante al Righi e con la grande passione per il canto (ha studiato al conservatorio di Adria), ha pensato in queste ore di realizzare una canzone per parlare ai giovani, cercando di sensibilizzarli ad avere maggiore attenzione verso l’emergenza del coronavirus.

“Dopo la giornata di ieri – ci spiega – in cui tutti noi abbiamo visto una certa rilassatezza nei comportamenti, malgrado la grande emergenza che stiamo vivendo, ho pensato di rivolgermi soprattutto ai giovani, che sono quelli che faticano di più a stare tra le mura di casa (ho due figli sui vent’anni e so cosa vuol dire).

Il testo della canzone poi mi è venuto di getto questa mattina e, invece di mettermi a stirare…mi sono messa a registrare, con i miei semplici mezzi. È solo un modo in più – aggiunge Annamaria – per far veicolare il messaggio che tutti noi stiamo lanciando in questi giorni: restiamo a casa! Proteggiamo noi stessi e i nostri cari e ce la faremo a sconfiggere il virus.

La musica utilizzata è quella della canzone di Diodato vincitrice del festival di Sanremo.

Buon Ascolto

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *