- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Un incontro per imparare a spiegare la sessualità ai propri figli
Aiutare i genitori a parlare di affettività e sessualità con i propri figli. Questo il senso di un incontro proposto dalla dottoressa Viviana Terzulli per venerdì 20 marzo dalle ore 18.30 (Calle Crispi a Chioggia).
“Un argomento che rimane abù anche nel 2020- spiega la Terzulli. A volte i genitori stessi non hanno avuto una vera e propria “educazione affettivo-sessuale”. Invece è importante confrontarsi con i figli perché parte di questa “educazione” ha a che fare con informazioni tecniche (ovulo, spermatozoi, fecondazione…), d’altro canto una parte consistente di questa “educazione” ha invece a che fare con cose più soggettive, valori personali (sincerità, fedeltà, verginità…), ha a che fare con cosa vuol dire essere/entrare in relazione con l’altro, sulla condivisione della propria vita con un’altra persona. Insomma, il tema è complesso. Il corso mira a dare dei punti di riferimento ai genitori per instaurare un buon dialogo con i propri figli anche su questi argomenti , riflettere sul modo che ognuno di loro ha di vivere affettività e sessualità e imparare a condividerlo.”