- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Spiegare il Coronavirus ai bambini: il pediatra Mattia Doria a Uno Mattina sulla Rai
Come spiegare ai bambini cos’è il coronavirus e cosa possono fare per aiutarci?
Ne ha parlato il Dott. Mattia Doria, Studio Pediatrico di Chioggia, a UnoMattinaRai1, in collegamento dalla sede di Venezia.
Il dott. Doria è Segretario nazionale alle attività scientifiche ed etiche della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), che ha creato un poster a fumetti distribuito in oltre 7.000 studi pediatrici sulla penisola.
Tutti dobbiamo fare la nostra parte contro il coronavirus. E i nostri piccoli saranno un prezioso alleato: basta spiegare loro cosa sta succedendo e cosa possono fare per aiutarci. Senza spaventarli, e con semplicità.
Il Presidente FIMP Paolo Biasci: “Più i bambini crescono e meno è facile tenerli in casa, ma in queste settimane dobbiamo giocare tutti nella stessa squadra contro il Coronavirus! Sappiamo di poter contare sui ragazzi. L’importante è far capire le conseguenze di comportamenti irresponsabili per la propria comunità, i genitori e i nonni. Non dobbiamo allarmarli. Parliamo loro con l’onestà e la chiarezza necessarie e otterremo una collaborazione cruciale”.