Spiegare il Coronavirus ai bambini: il pediatra Mattia Doria a Uno Mattina sulla Rai

Scritto da il 11 marzo 2020 alle 12:03
mattia doria

Come spiegare ai bambini cos’è il coronavirus e cosa possono fare per aiutarci?

Ne ha parlato il Dott. Mattia Doria, Studio Pediatrico di Chioggia, a UnoMattinaRai1, in collegamento dalla sede di Venezia.

Il dott. Doria è Segretario nazionale alle attività scientifiche ed etiche della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), che ha creato un poster a fumetti distribuito in oltre 7.000 studi pediatrici sulla penisola.

Tutti dobbiamo fare la nostra parte contro il coronavirus. E i nostri piccoli saranno un prezioso alleato: basta spiegare loro cosa sta succedendo e cosa possono fare per aiutarci. Senza spaventarli, e con semplicità.

Il Presidente FIMP Paolo Biasci: “Più i bambini crescono e meno è facile tenerli in casa, ma in queste settimane dobbiamo giocare tutti nella stessa squadra contro il Coronavirus! Sappiamo di poter contare sui ragazzi. L’importante è far capire le conseguenze di comportamenti irresponsabili per la propria comunità, i genitori e i nonni. Non dobbiamo allarmarli. Parliamo loro con l’onestà e la chiarezza necessarie e otterremo una collaborazione cruciale”.


corona virus


VIDEO: l’intervista al Dott. Doria


Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *