- Caminà per Ciosa e Marina, domenica 4 maggio c’è l’edizione numero 40
- Addio Stress, il corso pratico con Enrico Boscolo Nata
- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
Spiegare il Coronavirus ai bambini: il pediatra Mattia Doria a Uno Mattina sulla Rai

Come spiegare ai bambini cos’è il coronavirus e cosa possono fare per aiutarci?
Ne ha parlato il Dott. Mattia Doria, Studio Pediatrico di Chioggia, a UnoMattinaRai1, in collegamento dalla sede di Venezia.
Il dott. Doria è Segretario nazionale alle attività scientifiche ed etiche della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), che ha creato un poster a fumetti distribuito in oltre 7.000 studi pediatrici sulla penisola.
Tutti dobbiamo fare la nostra parte contro il coronavirus. E i nostri piccoli saranno un prezioso alleato: basta spiegare loro cosa sta succedendo e cosa possono fare per aiutarci. Senza spaventarli, e con semplicità.
Il Presidente FIMP Paolo Biasci: “Più i bambini crescono e meno è facile tenerli in casa, ma in queste settimane dobbiamo giocare tutti nella stessa squadra contro il Coronavirus! Sappiamo di poter contare sui ragazzi. L’importante è far capire le conseguenze di comportamenti irresponsabili per la propria comunità, i genitori e i nonni. Non dobbiamo allarmarli. Parliamo loro con l’onestà e la chiarezza necessarie e otterremo una collaborazione cruciale”.