- È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo
- La signora Argentina compie 105 anni!
- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
- Un successo la mostra su Dante. Sarà visitabile fino al 23 marzo
- Locali storici, i titolari premiati dal sindaco: “Questi negozi hanno un importante ruolo sociale”
- Marzo donna, un successo gli eventi dedicati al benessere
- Il sindaco Armelao scrive a Salvini: “Fondamentale rifinanziare la legge speciale”
- 26 marzo, torna il caffè Letterario. L’evento fa parte di “Marzo Donna”
- Galleria G1, fino al 31 marzo in mostra Iaia Voltolina e Yadira Barthlemy
Ora è ufficiale, da marzo i lavori per la ciclabile che porta al Clodì

Inizieranno entro il mese di marzo i lavori del tanto atteso percorso ciclopedonale fra l’abitato di Brondolo e l’area commerciale dove sorgono l’ipermercato Clodì e tutte le strutture di media distribuzione dell’area. Il via libera è arrivato nei giorni scorsi con la deliberazione n. 55 ad oggetto: “Proposta progettuale concordata tra Comune di Chioggia e società attuatrice intervento ambito D3P/8 per i lavori di realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra via Venturini e S.S. Romea n. 309 – Approvazione Progetto”
La bonifica dell’attuale sottopassaggio ferroviario, ora quasi impraticabile, sarà condotta e a spese dalla società IGID SIIQ SPA, a conclusione delle opere di urbanizzazione dell’intero comparto commerciale. Gli interventi saranno suddivisi in due due lotti, per un importo complessivo di 339.212,45 euro. Il primo lotto, per un importo di 241.124,31 euro, comprende: scavi e demolizioni; realizzazione di una vasca in corrispondenza del sottopasso ferroviario Rovigo-Chioggia (km 52+783); realizzazione di una pista ciclabile in corrispondenza dello stesso sottopasso; linea pubblica di illuminazione; finitura e segnaletica; tratto pista ciclabile sulla strada statale Romea. Il secondo lotto di lavori, per un importo di 98.088,14 euro, così suddivisi: demolizioni e scavi; posa di geotessuto; pozzetti, caditoie e reti di sottoservizi; realizzazione di sottofondo; stesa di conglomerato bituminoso e manto d’usura; segnaletica stradale orizzontale e verticale; posa di cordoni stradali e fornitura e posa di tre punti luce.
«A breve vedremo realizzato il tanto atteso collegamento ciclopedonale per raggiungere il parco commerciale, evitando l’attraversamento della Romea – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo –. La ditta che realizzerà i lavori sta collaborando infatti con il Comune di Chioggia per ripristinare l’accessibilità del vecchio sottopasso che attraversa la scarpata della linea ferroviaria».