- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
“Mignolino in natura”, fiabe e canzoncine via whatsapp per stare “vicini” ai bimbi
Una fiaba al giorno, una canzoncina, ma anche spunti per attività educative da fare insieme a mamme e papà a casa inviate ai bambini via whats up o PC. È così che- ai tempi del Coronavirus- le educatrici de “Il Mignolino in Natura” (Titoli Minori) stanno vicine ai loro bimbi.
“Abbiamo deciso di inviare semplici video, foto, pensierini, disegni, storie, ogni giorno ai genitori dei nostri bimbi, dal primo giorno in cui non abbiamo potuto aprire le porte del Mignolino- raccontano le educatrici; l’idea è arrivata quando ci siamo ritrovate, da sole, nel luogo in cui li incontriamo tutti i giorni e abbiamo pensato che avremmo potuto fare la nostra parte insieme ai genitori per affrontare al meglio questo tempo di sospensione delle attività. Di fronte alla paura e disorientamento si risponde con la vicinanza. Non quella fisica, ma quella emotiva! Ecco allora che abbiamo preso il cellulare e molto semplicemente e spontaneamente li abbiamo salutati ed abbracciati idealmente, uno ad uno. La risposta delle famiglie e dei bambini è stata a dir poco emozionante, ecco che la registrazione del video è diventata una consuetudine”.
Oltre al Mignolino in Natura anche gli altri servizi di Titoli Minori, sia quelli dedicati ai minori come i centri diurni sia alle persone con disabilità, hanno attivato modalità innovative ed alternative comunicative. Valeria Tiozzo, presidente di Titoli Minori: “La nostra mission quotidiana è accompagnare le persone, oggi più che mai vogliamo far sentire la nostra presenza, perché è insieme che si sconfigge la paura e si crea comunità”.