Manuel De Pasquale è medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana

Scritto da il 3 marzo 2020 alle 22:03
16825812_400941610257385_4346668235150100385_o

Lo chef chioggiotto Manuel De Pasquale torna da Rimini con la medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana.

L’oca bonificata in tre consistenze con verdura al sapore di arancia, carota e miele questo il complesso piatto proposto che coniugava tradizione ed innovazione. La ricetta conteneva alcune eccellenze del territorio veneto, ma – come racconta il Gazzettino oggi in edicola – la medaglia è stata ottenuta anche grazie ad uno studio particolare, fatto dallo stesso chef De Pasquale, che prevede di cucinare gli alimenti utilizzando gli ultrasuoni. Una materia prima perfetta sia dal punto di vista nutritivo che dal punto di vista del gusto è il risultato ottenuto da questo tipo di procedimento.

Il sogno di De Pasquale è quello di aprire un proprio locale, intanto quest’estate lavorerà in un ristorante sulla spiaggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *