- Pescheria al Minuto chiusa da lunedì 23/5 a mercoledì 25/5 per lavori
- Dall’8 luglio ritorna la Sagra del Pesce a Chioggia
- Baldin (M5S): «Poveri pur lavorando, al Veneto serve il salario minimo»
- Ritorna “Un palco per la Scuola”, i ragazzi protagonisti a teatro
- Petizione degli studenti dell’Olivi: “Serve un luogo per noi giovani”
- Sistemeremo la curva sud, l’annuncio del sindaco dopo la promozione sfuggita
- Le opere di Riccardo Albiero in mostra ad Hiroshima
- Offerte di lavoro, albergo e ristorante cercano personale
- Gli ultras attaccano l’amministrazione: striscioni contro le restrizioni per la partita di domenica
- Costituzione a scuola, i ragazzi della Paolo VI ricevuti in sala consiliare
I volontari consegnano le mascherine porta a porta, ma c’è chi le ruba!

Sconcertante il comportamento di alcune persone che anche in periodi di emergenza non riescono a frenare le loro brutte azioni. In zona Diga a Sottomarina sembra siano state rubate le mascherine “made in Veneto” inviate dalla Regione e consegnate porta a porta dai volontari inviati dal comune di Chioggia.
Ci racconta Ribana Maritan una volontaria dell’N.V.P.C: “ogni giorno noi volontari, insieme a protezione civile, ANC e croce rossa, usciamo mettendoci in pericolo. Questi comportamenti danno davvero molto fastidio”.
I volontari quando consegnano le mascherine, mettendole nella cassetta della posta, suonano anche i campanelli per avvisare del passaggio. Il consiglio ai cittadini è di scendere subito, per evitare che qualcuno possa rubarle.
La Protezione civile è a conoscenza della questione e ha già avvisato la polizia urbana, ora opereranno ancora con più attenzione. Intanto si sta indagando su un possibile sospetto, segnalato da più persone.