- Giornata del cuore e del diabete, screening gratuito a Chioggia
- Strage di Capaci, il ricordo di Nicola Pecchie: fece posare una lapide a memoria delle vittime
- Nuoto bambini, aperte le iscrizioni con una super promo!
- L’oratorio di San Martino ha accolto i Cavalieri del Graal
- Emozione in Diga, Il Pianista Fuori Posto incanta con la sua musica
- Light Contact, ai campionati italiani tre chioggiotti vincono l’oro
- Chioggia, un centinaio di fenicotteri rosa all’altezza del ponte translagunare
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà quest’anno tocca anche Chioggia
- Giornata mondiale delle api, la festa dei bambini della Primaria Ballarin di Valli
- Volley, dopo un grande campionato la Fersino confermata a Novara
Grafica Veneta produce e dona 2 milioni di mascherine ai veneti

Il colosso tipografico Grafica Veneta di Trebaseleghe produce e dona 2 milioni di mascherine per il Veneto, da consegnare gratuitamente ai cittadini che non sono riusciti a procurarsela.
La notizia è stata data nel corso della conferenza stampa quotidiana tenuta dal governatore del Veneto Zaia, dalla sede della protezione civile di Marghera.
“Fabio Franceschi e il suo staff hanno trovato la soluzione veneta di un problema cruciale”, commenta il presidente Luca Zaia. “Hanno lavorato giorno e notte per industrializzare le mascherine in modo innovativo. Materiale di primissima qualità, io l’ho portata per ore ed è perfetta. Si tratta chiaramente di un prodotto usa e getta: una barriera da utilizzare nella quotidianità, per andare al supermercato. Già 800mila mascherine pronte che partiranno già oggi per la protezione civile che poi comincerà a distribuirle”.
“Grafica Veneta – ha detto ancora il presidente Zaia – ha stampato molti libri famosi tra cui Harry Potter, ma adesso verrà ricordata per questa creazione in emergenza coronavirus”. Sulle mascherine c’è il logo dell’azienda: “L’ho voluto io – spiega il governatore Veneto – perché uno che regala due milioni di mascherine lo merita.