- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Coronavirus, questa mattina la sanificazione delle strade
Questa mattina Veritas ha dato seguito alle richieste del Comune di Chioggia tramite l’ufficio Ambiente e fatte presente dal primo cittadino anche nel corso dell’ultimo Coc, per un’attività straordinaria di pulizia di strade, portici e marciapiedi del territorio con prodotti previsti dai protocolli.
«Veritas oggi ha dato il via ad interventi di pulizia straordinaria del territorio clodiense – spiega l’assessore alle partecipate Daniele Stecco – pulizia che sarà intensificata lunedì, con l’apporto di ulteriori macchinari. Voglio ringraziare tutti gli operatori di Veritas, che sono sempre presenti per il bene della città, anche nei momenti più difficili: prima a novembre con l’acqua alta e il lavoro per raccogliere i rifiuti eccezionali ed ora, con grande senso di responsabilità, per igienizzare le strade e piazze della nostra città. A tutti loro, come alle forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile e volontari che operano in città, va il ringraziamento da parte della nostra amministrazione».
«L’amministrazione comunale vive ogni giornata in contatto con le istituzioni sovraordinate e con gli altri comuni della Città Metropolitana di Venezia – continua il sindaco Alessandro Ferro – la situazione è in costante divenire e ci confrontiamo e collaboriamo con tutti coloro che, a vario titolo, stanno cercando con dedizione e impegno di frenare e contenere il diffondersi del Coronavirus. Per quanto riguarda gli uffici comunali, continuano anche nei fine settimana gli interventi già intrapresi da tempo, ovvero quelli di svolgere un’accurata pulizia dei locali con prodotti adeguati e di disciplinare l’accesso agli uffici comunali, privilegiando i contatti telefonici o per via telematica. Raccomando sempre di attenerci tutti alle indicazioni che arrivano dal Governo e dal Sistema Sanitario; ciascuno deve essere responsabile ed adottare i comportante necessari per tutelare noi stessi e le persone più fragili».
L’invito per i cittadini è quello di privilegiare – ove possibile – gli strumenti telematici nell’accesso ai servizi e nelle richieste agli uffici. L’ulteriore invito è quello di rinviare ad un momento successivo istanze e pratiche che non siano strettamente urgenti.