Coronavirus, le scuole saranno chiuse fino al 15 marzo, eventi sportivi senza pubblico

Scritto da il 4 marzo 2020 alle 20:03
scuola infanzia

Le scuole in Italia saranno chiuse fino al 15 di marzo, lo ha annunciato la ministra all’istruzione pubblica, Lucia Azzolina.

«Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo», ha detto Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

Tra gli altri provvedimenti per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus, confermato lo svolgimento degli eventi sportivi solo a porte chiuse, quindi senza il pubblico.

Da segnalare anche tra le misure di informazione e prevenzione sull’intero territorio nazionale, al punto due, è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

ECCO IL PROVVEDIMENTO COMPLETO DIFFUSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *