- Un successo per l’Open Day del Circolo Nautico Chioggia
- Tumore al rene, a Chioggia una tecnica d’avanguardia
- Sicurezza Stradale: Incidenti da “Dooring”, i consigli di Infortunistica Scudo
- Piccolo Teatro, uno spettacolo per raccogliere fondi per il campo dell’oratorio
- Chioggia, il Tour della Salute: consulti gratuiti cardiologici, reumatologici, dermatologici e non solo
- Ginnastica Artistica, l’Arena Artis brilla a Belluno: doppio podio regionale per Chioggia
- Al Cestari-Righi parte il progetto “ABC Della Vela”. Dopo la teoria, presto la pratica
- Torna la “Caminà per Ciosa e Marina”, appuntamento venerdì 1 maggio
- Chioggia, giovedì 16 aprile il Recruiting Day per Grimaldi Lines: 105 colloqui previsti
- Chioggia, “Mercato Maggiore”: Stop a chi vende merce usata. Sì punta sulla qualità
Chioggia: scuole chiuse, gli insegnanti provano le lezioni a distanza
Scuole chiuse, ma molti istituti di Chioggia provano ad introdurre le lezioni a distanza. Si inviano link per materiali online, dove gli studenti possono così riprendere la formazione e proseguire con l’apprendimento.
La Paolo VI proverà nelle prossime ore anche le lezioni in videoconferenza in collegamento con il docente. Tra le scuole che si stanno attivando con queste nuove modalità formative, vista l’emergenza coronavirus, c’è la Pellico che utilizza per questo una bacheca virtuale, la scuola paritaria Padre Emilio Venturini, la primaria Chiereghin.
Da oggi hanno iniziato a preparare del materiale didattico anche la Don Milani e la Gregorutti.





denis pellegrin
4 marzo 2020 at 13:46
dovrebbe essere obbligatorio a tutte le scuole e non solo ad alcune, non è giusto che i bambini specialmente delle elementari stiano fermi, ne va di mezzo la loro preparazione , anche perchè se è vero quello che hanno dichiarato i nostri politi non ci sarà recupero delle giornate perse.