- Strage di Capaci, il ricordo di Nicola Pecchie: fece posare una lapide a memoria delle vittime
- Nuoto bambini, aperte le iscrizioni con una super promo!
- L’oratorio di San Martino ha accolto i Cavalieri del Graal
- Emozione in Diga, Il Pianista Fuori Posto incanta con la sua musica
- Light Contact, ai campionati italiani tre chioggiotti vincono l’oro
- Chioggia, un centinaio di fenicotteri rosa all’altezza del ponte translagunare
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà quest’anno tocca anche Chioggia
- Giornata mondiale delle api, la festa dei bambini della Primaria Ballarin di Valli
- Volley, dopo un grande campionato la Fersino confermata a Novara
- Un bambino si è perso? Ulss 3 lancia “With Me”, il braccialetto per ritrovarlo subito
Baldin (M5S), emergenza covid: urgente il sostegno psicologico

In questi giorni difficili, con la paura per il coronavirus e forse anche per la propria situazione lavorativa, potrebbe essere utile un sostegno psicologico, lo sostiene la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin.
“La notizia del suicidio- a Jesolo – di un’infermiera impegnata nel curare i pazienti Covid in terapia intensiva, ci dice quanto il peso sul personale sanitario stia raggiungendo il limite.
Oltre ad attrezzature e strutture – scrive Erika Baldin consigliera regionale – serve subito un sostegno psicologico dedicato a medici, infermieri e Oss: non possono essere lasciati soli , mentre da un lato lavorano incessantemente, rinunciando anche al conforto degli affetti personali, dall’altro rischiano il contagio in ogni istante”.
Prosegue poi la Baldin: “Chiedo che la Regione, in accordo con l’Ordine degli psicologi- che è appunto organizzato su scala regionale – organizzi un servizio di sostegno e assistenza dedicato a tutte le figure in prima linea.
Si valuti la possibilità di estendere questo tipo di servizio – sempre fornito da psicologi specializzati in coordinamento con l’Ordine – anche alle fasce di popolazione più fragili.
Anziani, genitori, persone sole sono esposti a condizioni di paura ed angoscia che rendono ancora più difficile affrontare questi giorni critici”.
Antonia
19 marzo 2020 at 20:15
Brava Erika Baldin, finalmente qualcuno ha focalizzato un argomento molto importante per affrontare quest’emergenza! Dobbiamo tutelare la nostra salute, sia fisica che mentale!