Autobus troppo affollati, la Baldin chiede sicurezza per i lavoratori

Scritto da il 17 marzo 2020 alle 19:03
1c3ab5ff-b468-4095-a2fe-b6d52369d25d

Da venerdì scorso si è verificata una nuova stretta alle corse del trasporto pubblico a Chioggia, tanto che gli utenti hanno difficoltà a raggiungere il posto di lavoro.

“Ricevo molte segnalazioni da parte di pendolari -scrive la consigliera Erika Baldin in una nota – utenti soprattutto della linea tra  Chioggia e Pellestrina e di altri, che faticano a raggiungere il posto di lavoro a causa della soppressione di alcuni servizi. Si tratta nella stragrande maggioranza di operatori sanitari, che lavorano in prima linea per salvaguardare la salute di tutti e si trovano costretti in trasporti sovraffollati, impossibilitati a mantenere lo spazio di sicurezza di un metro”.

Sono quindi a chiedere alla Regione – continua la Baldin – di procedere con una campagna di sensibilizzazione per i viaggiatori al rispetto delle regole di sicurezza  e soprattutto  di evitare per quanto di sua competenza di ridurre le tratte più frequentate dai lavoratori.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *