A Chioggia le prove del Mose

Scritto da il 31 marzo 2020 alle 20:03
Schermata 2020-03-31 alle 20.18.20

Questa mattina poco dopo le 10.00 è ripartito il programma di test alle paratoie del Mose, con il sollevamento alla bocca di porto di Chioggia, la più meridionale della laguna. Sono state movimentate nove delle 18 dighe mobili di Chioggia, quelle a nord. Il test prosegue domani con le nove posizionate sul lato sud.

I test sono stati effettuati con una squadra ridotta a causa del coronavirus. Era diretta dal fisico e ingegnere Davide Sernaglia e composta di 12 uomini. Hanno lavorato con speciali maschere anti Coronavirus.

Si è trattato di una prova di sollevamento importante, la prima in laguna in condizioni meteo leggermente avverse a causa del forte vento e della presenza di onde alte sino a oltre un metro.

La consegna dell’opera “chiavi in mano” è prevista il 31 dicembre 2021, confermato quindi il cronoprogramma.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *