- Chioggia, dedicata una mostra al Cristo di San Domenico
- Neonata ricoverata per una serie di traumi è risultata positiva alla cocaina
- La Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di crisi idrica: “Non sprecate l’acqua”
- Run4Hope, la staffetta di solidarietà oggi a Chioggia
- Riva Vena, tanti bacari ma il mercato quotidiano ha solo solo 8 banchi su 23
- Domenica ritorna il mercato in Corso del Popolo
- Domenica il mercato a Chioggia, spostata la data per gli screening gratuiti
- Quarta dose, scarsa l’adesione. L’Ulss scrive ad anziani e persone fragili
- Grazie ai volontari ha riaperto San Domenico, numerosi i turisti in visita
- Sostituito il telone della pescheria, domani la riapertura
Porto container davanti Sottomarina ed Isola Verde, Baldin: “Rovina la vocazione turistica della città”

Si svolgerà domani, mercoledì 19 febbraio alle ore 16.30 un Consiglio Comunale straordinario per parlare del progetto V-Gate, il terminal plurimodale d’altura, che dovrebbe sorgere alle foci del fiume Brenta.
Contro il progetto, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che scrive in una nota: “Chioggia deve vedere salvaguardata ad ogni costo la sua vocazione turistica, per questo ho voluto fare chiarezza sul progetto della società VGATE SRL , che prevede la realizzazione di un porto container per fare interscambio con circa 25 mila containers, proprio di fronte alle spiagge di Sottomarina e di Isola Verde a una distanza dalla battigia di circa 1.900 metri.
Questo intervento – prosegue la Baldin – determinerà irrimediabilmente una deturpazione visiva e paesaggistica, ma procurerà anche inquinamento atmosferico, prodotto dalle polveri, tanto più che il progetto non specifica il contenuto dei containers, nei quali possono essere inserite le più svariate materie”.
Per questo motivo la consigliera pentastellata ha deciso di presentare un’interrogazione alla Giunta Regionale, per conoscerne la posizione in merito.
“Il governo regionale -chiude Erika Baldin – deve impegnarsi in modo chiaro e definitivo a tutela di Chioggia e del suo territorio, da troppo tempo trascurato”.