- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Porto container davanti Sottomarina ed Isola Verde, Baldin: “Rovina la vocazione turistica della città”
Si svolgerà domani, mercoledì 19 febbraio alle ore 16.30 un Consiglio Comunale straordinario per parlare del progetto V-Gate, il terminal plurimodale d’altura, che dovrebbe sorgere alle foci del fiume Brenta.
Contro il progetto, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che scrive in una nota: “Chioggia deve vedere salvaguardata ad ogni costo la sua vocazione turistica, per questo ho voluto fare chiarezza sul progetto della società VGATE SRL , che prevede la realizzazione di un porto container per fare interscambio con circa 25 mila containers, proprio di fronte alle spiagge di Sottomarina e di Isola Verde a una distanza dalla battigia di circa 1.900 metri.
Questo intervento – prosegue la Baldin – determinerà irrimediabilmente una deturpazione visiva e paesaggistica, ma procurerà anche inquinamento atmosferico, prodotto dalle polveri, tanto più che il progetto non specifica il contenuto dei containers, nei quali possono essere inserite le più svariate materie”.
Per questo motivo la consigliera pentastellata ha deciso di presentare un’interrogazione alla Giunta Regionale, per conoscerne la posizione in merito.
“Il governo regionale -chiude Erika Baldin – deve impegnarsi in modo chiaro e definitivo a tutela di Chioggia e del suo territorio, da troppo tempo trascurato”.