- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Lusenzo, aree demaniali, la soluzione è definitiva. Oggi ha votato il Senato
Si è conclusa con il voto al Senato di oggi la nota vicenda delle case costruite su aree demaniali sulla riva del Lusenzo. Il Senato ha infatti approvato all’unanimità la legge riguardante il trasferimento al patrimonio disponibile e la successiva cessione a privati di queste aree nel Comune di Chioggia.
Un lungo iter iniziato nel 2015 racconta la consigliera regionale Erika Baldin: “Come Movimento 5 Stelle di Chioggia abbiamo incontrato i residenti di Riva Lusenzo e interpellato i nostri parlamentari di allora, Cappelletti e Da Villa che hanno depositato un emendamento al fine di sdemanializzare l’area senza ulteriori oneri a carico dei residenti stessi. Da allora l’iter ha subito svariati stop and go – prosegue la Baldin – ma non mi sono mai fermata volendo raggiungere l’obiettivo con tutte le mie forze.
Ringrazio i parlamentari di tutte le forze politiche e in particolare le Sen. Bottici e Vanin, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento D’Incá.
Sono felice per questa vittoria, che sento anche mia, soprattutto perché le persone che ho conosciuto e che hanno sofferto per tutti questi anni di incertezza ora possono tirare un sospiro di sollievo.”