IlGiornale.it conferma, vittime di una Fake news

Scritto da il 23 febbraio 2020 alle 17:02
aa

La testata giornalistica ilGiornale.it ha pubblicato oggi un articolo online dove parla della fake news girata ieri a Chioggia circa un caso di coronavirus in città, smentito proprio da noi di Chioggiatv (lo potete leggere da questo link).

La testata conferma di non avere avuto nulla a che fare con la notizia e mostra anche l’articolo originale che è stato falsificato: si tratta di una notizia pubblicata una settimana prima che parlava del primo caso in Africa.

Nell’articolo viene ricostruita tutta la vicenda, citando anche il nostro sito che per primo ha smontato la notizia fake. Anche il DG dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben ha condiviso l’articolo sottolinenando che si è trattato di una notizia totalmente falsa.

Oltre naturalmente a condannare gli autori della falso, invitiamo tutti a verificare da fonti affidabili le notizie che arrivano via messaggio o social, prima a vostra volta di inoltrarle. Perdendo solo qualche secondo eviterete di procurare inutili preoccupazioni ai vostri amici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *