- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Il gruppo consiliare 5 Stelle contro Ferro: il mercato va rinviato
Riportiamo una nota inviata dal Movimento 5 Stelle che si pronuncia contro la decisione del sindaco Ferro di non fermare il mercato del giovedì.
“Anche se le direttive date dalla Regione sono poco chiare e discordanti, Ferro deve autonomamente sospendere il mercato, come fatto da altri sindaci del Veneto. Quale senso può avere sospendere eventi sportivi e ricreativi come il carnevale e permettere assemblamenti importanti di persone come quello del mercato settimanale chioggiotto.
Non vogliamo creare allarmismo, ma in via precauzionale pensiamo sia auspicabile un rinvio che non metterebbe sicuramente in difficoltà chi il mercato lo svolge, recuperandolo in un momento di maggiore serenità”. È il capogruppo del M5S Paolo Bonfà a schierarsi contro la decisione del Sindaco Ferro di dare normale svolgimento al mercato settimanale di Chioggia.
“Il gruppo consiliare e buona parte della Giunta sono dell’opinione che prima di tutto va tutelata la salute dei cittadini. Non riusciamo a capire quali siano le ragioni, dopo i tanti inviti di consiglieri e assessori, per cui il Sindaco rimane fermo sulla propria posizione”.