- MTB, due chioggiotti sono campioni provinciali: Massimo Boscolo nell’M5, Giorgio Padoan M7
- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
Cani e gatti non trasmettono il Coronavirus
Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus. Lo afferma con chiarezza uno dei punti del decalogo diffuso dal Ministero della Salute e dall‘Istituto Superiore di Sanità (Iss), un insieme di regole di comportamento che aiuta a combattere il Covid-19.
Il manifesto è stato elaborato su fonti Oms, Ecdc e Iss e ha raccolto l’adesione degli Ordini dei medici e delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni. Il testo è a disposizione nei siti del Ministero della Salute e dell’Iss, e chiunque può diffonderlo via social o sotto forma di poster o pieghevole per fare chiarezza ed evitare falsi allarmismi.
In questo momento in cui il Coronavirus sta creando grande incertezza, dubbi e una paura diffusa che nel nostro paese sta dilagando più del virus stesso, è bene mettere un po’ di chiarezza anche per quanto riguarda gli animali da compagnia, quindi cani, gatti uccellini, piccoli roditori e pesci.Tutti questi animali non trasmettono in nessun modo il virus, né tantomeno sono dei portatori sani.