- Al via il 21 settembre i servizi di refezione e trasporto scolastico per l’anno 2026/2027
- Nuovo polmone verde per Sottomarina, sabato inaugura il Parco Urbano Arena Duse
- A Chioggia si accendono i motori della Mountain Bike: domenica 13 settembre torna il 34° Trofeo Sorriso
- Chioggia, il sindaco Armelao agli studenti: «Abbiate il coraggio di sognare e fare domande»
- Il Circolo Scacchistico Clodiense, il 25 settembre al via l’18° Open “Città di Chioggia”
- Canoni demaniali 2008-2010: svolta in Cassazione per i balneari, via libera al rimborso del 70%
- Sottomarina, malore in spiaggia: 48enne salvato dal pronto intervento di tre giovani bagnini
- Barbara Penzo porta il degrado della passeggiata del Lusenzo in Consiglio Comunale
- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
Scuola Olivi, risolti i guasti al riscaldamento
Torna alla normalità la situazione alla scuola Olivi, i ripetuti guasti all’impianto di riscaldamento di questi giorni sono stati risolti. Le rotture sono state molteplici – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandra Penzo – due tubi e una valvola.
“Ora la situazione è tornata alla normalità – prosegue l’assessore – ma non si può definire “normale” il fatto che i minimi interventi di manutenzione non siano stati eseguiti in tutti questi anni. Come le altre scuole del territorio, la Olivi è inclusa nel programma di questa amministrazione, con gli investimenti di riqualificazione energetica, già affidati a Veritas, finanziati con 6 milioni di euro della legge speciale.
Da sempre la scuola Olivi condivide la parte vecchia dell’edificio con il liceo Veronese e presenta problemi di riscaldamento, ma anche di serramenti e poco isolamento termico. È per questo che, in accordo con la città Metropolitana, questa primavera verrà diviso l’impianto per definire al meglio ogni competenza.
“Sono d’accordo con le mamme – chiude l’assessore Alessandra Penzo – i nostri bambini hanno diritto a frequentare una scuola sicura, confortevole e calda».



