- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
Scuola Olivi, risolti i guasti al riscaldamento
Torna alla normalità la situazione alla scuola Olivi, i ripetuti guasti all’impianto di riscaldamento di questi giorni sono stati risolti. Le rotture sono state molteplici – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandra Penzo – due tubi e una valvola.
“Ora la situazione è tornata alla normalità – prosegue l’assessore – ma non si può definire “normale” il fatto che i minimi interventi di manutenzione non siano stati eseguiti in tutti questi anni. Come le altre scuole del territorio, la Olivi è inclusa nel programma di questa amministrazione, con gli investimenti di riqualificazione energetica, già affidati a Veritas, finanziati con 6 milioni di euro della legge speciale.
Da sempre la scuola Olivi condivide la parte vecchia dell’edificio con il liceo Veronese e presenta problemi di riscaldamento, ma anche di serramenti e poco isolamento termico. È per questo che, in accordo con la città Metropolitana, questa primavera verrà diviso l’impianto per definire al meglio ogni competenza.
“Sono d’accordo con le mamme – chiude l’assessore Alessandra Penzo – i nostri bambini hanno diritto a frequentare una scuola sicura, confortevole e calda».