- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
- Open day Liceo Veronese: professori e studenti risponderanno a dubbi e domande
- Pronto soccorso ULSS 3, previste nuove assunzioni anche a Chioggia
Radicchio di Chioggia: prezzi troppo bassi, produttori in difficoltà
Fino a metà ottobre i prezzi erano buoni, attorno agli 80 centesimi al kg; poi c’è stato un graduale calo e non si sono più ripresi. Il prezzo del radicchio di Chioggia è, ormai da quasi tre mesi, pari al costo di produzione. Talvolta perfino più basso.
In un’intervento sulla testata online Fresh Plaza, Giuseppe Boscolo Palo, presidente del Consorzio chiede un atto di responsabilità a tutta la filiera, affinché tutti i componenti possano ottenere il giusto reddito. “Occorre una presa di responsabilità da parte di tutti – dice continua Boscolo Palo -sia di chi vende, sia di chi acquista.
Conclude Palo: “Buona parte della responsabilità è nella disorganizzazione del mondo produttivo. Sul fronte degli acquirenti, invece, chiedo che il prodotto di qualità sia remunerato per quello che vale e non al ribasso, per fare sempre l’affare sulle spalle dei produttori”.




