- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
I volontari di Fare Verde puliscono la spiaggia di Sottomarina
Domenica mattina tra le 10.00 e le ore 12.00 i volontari di fare Verde si sogno impegnati in una iniziativa di pulizia della spiaggia di Sottomarina, nella zona dei bagni Clodia. L’iniziativa nasce nell’ambito della manifestazione nazionale “Il mare d’inverno”, giunta alla XXIX edizione.
L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti alla fonte, riutilizzarli e riciclarli più possibile, nell’ottica di una economia circolare. I volontari ambientalisti hanno colto l’occasione per fare una specie di censimento dei rifiuti raccolti, per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.
Tipologia di rifiuti raccolti: bottiglie di plastica, bottiglie e contenitori in vetro, contenitori di polistirolo, pezzi di reti, bombolette spray, siringhe, metri di corda, ecc.





Pcirigo@gmail.com
2 febbraio 2020 at 08:42
Complimenti, è auspicabile.che.con ordinanza SMOKE FREE DEL COMUNE DI CHIOGGIA, si possano ripulire in città i mozziconi incastrati nel ciotolato romano dove i mozziconi sono incastrati..Veritas e Campagna raccolta mozziconi altra.buona e valida iniziativa già sottoscritta in varie città. Buon ambiente! Paola Cirigottis