I volontari di Fare Verde puliscono la spiaggia di Sottomarina

Scritto da il 27 gennaio 2020 alle 20:01
83513875_10218502586929079_3907185178564362240_o

Domenica mattina tra le 10.00 e le ore 12.00 i volontari di fare Verde si sogno impegnati in una iniziativa di pulizia della spiaggia di Sottomarina, nella zona dei bagni Clodia. L’iniziativa nasce nell’ambito della manifestazione nazionale “Il mare d’inverno”, giunta alla XXIX edizione.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti alla fonte, riutilizzarli e riciclarli più possibile, nell’ottica di una economia circolare. I volontari ambientalisti hanno colto l’occasione per fare una specie di censimento dei rifiuti raccolti, per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

Tipologia di rifiuti raccolti: bottiglie di plastica, bottiglie e contenitori in vetro, contenitori di polistirolo, pezzi di reti,  bombolette spray, siringhe, metri di corda, ecc.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Pcirigo@gmail.com

    2 febbraio 2020 at 08:42

    Complimenti, è auspicabile.che.con ordinanza SMOKE FREE DEL COMUNE DI CHIOGGIA, si possano ripulire in città i mozziconi incastrati nel ciotolato romano dove i mozziconi sono incastrati..Veritas e Campagna raccolta mozziconi altra.buona e valida iniziativa già sottoscritta in varie città. Buon ambiente! Paola Cirigottis

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *