Gli alunni della Caccin donano un assegno alla pediatria di Chioggia

Scritto da il 30 gennaio 2020 alle 15:01
83232507_1638456722959854_9137424462747009024_n

I bambini per i bambini, splendido gesto questa mattina degli alunni della scuola primaria Caccin, hanno consegnato un virtuale assegno di grandi dimensioni al Primario Cattarozzi.

L’assegno è il ricavato di uno spettacolo che gli stessi piccoli studenti hanno tenuto lo scorso mese di dicembre al Don Bosco di Chioggia, dal titolo: “Legger-mente…ma con brio”, che raccontava di due bambini che, su suggerimento della mamma, smettono di passare tutto il tempo sul cellulare e riprendono in mano i libri di fiabe e, durante la lettura di queste fiabe, si vedono animarsi questi racconti fantastici. I piccoli sono stati accompagnati dalla preside (Lia Bonapersona), da qualche insegnante e genitore.

“Abbiamo intenzione – ha aggiunto il Primario della Pediatria di Chioggia, il Dottor Andrea Cattarozzi – di acquisire, con questo contributo, un blirubinometro transcutaneo, questo strumento eviterà di fare alcuni prelievi ai più piccoli, almeno 500 circa all’anno sui neonati”.

UN MOMENTO DELLA CONSEGNA DELL’ASSEGNO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *