- Valli di Chioggia, il giovane Andrea Bissacco partecipa come concorrente ad “Avanti un Altro”
- Lusenzo Nord, 14 auto vandalizzate: rotti tutti i tergicristalli
- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
Domenica 5 gennaio “Saldi & Cosplay” per animare il centro di Chioggia

Tutti i cosplay dei supereroi più famosi presenti a Chioggia, per dare il via ai saldi di fine stagione. Con l’evento “Saldi & Cosplay” (inizio ore 15.30), il centro sarà per l’occasione totalmente pedonalizzato, con una ricca offerta di intrattenimento. Il tema della giornata è dedicato al mondo cosplay, con una ventina di personaggi dei fumetti presenti in vari set fotografici, per uno scatto ricordo. Batman, Capitan America, Superman, l’Uomo Ragno, non mancherà nessuno. Una carrellata di supereroi possibile grazie alla collaborazione di Venice Avengers, The Italian Batman e Marvel Avengers Team Italia, che spesso portano questi personaggi anche in vista negli ospedali pediatrici, unendo la loro passione alla solidarietà.
La colonna sonora della giornata sarà curata dai Freeways che faranno cantare tutti con le sigle televisive più famose. Verso le 17.30 dalla torre di Sant’Andrea l’imperdibile calata dei supereroi, che con l’ausilio di corde scenderanno giù per portare tante caramelle in regalo a tutti i bambini. Questa parte dello spettacolo è in collaborazione con Edilizia Acrobatica che sarà presente anche con uno stand informativo .
Gli spettacoli riempiranno comunque tutto il corso con la presenza di straordinari performer e con tanti giochi per il divertimento dei più piccoli. Non mancherà la befana ed il mago delle bolle. Un secondo live sarà posizionato nella parte sud di Chioggia con una band tutta al femminile “Linda and the Djanguettes”.
Negozi aperti tutto il pomeriggio per i saldi di fine stagione, scatta la caccia all’affare. Shopping ed intrattenimento saranno arricchiti anche dalla presenza degli stand di Bella Italia con gustose proposte culinarie.
L’evento è organizzato da Ascon Confcommercio, ChioggiaTV e Comune di Chioggia.