Chioggia: chiudono due storiche attività, Foto Marino e Cartolibreria Cattolica

Scritto da il 2 gennaio 2020 alle 22:01
IMG_2869

Con il 2019 finisce la storia di due note attività commerciali del centro storico di Chioggia: Foto Marino e Cartolibreria Cattolica. Corso del Popolo perde due ulteriori negozi ed ora presenta, sopratutto nella parte più vicina a Vigo, diversi spazi sfitti. Naturalmente dietro ogni chiusura c’è una storia diversa, ma certo va segnalato il fatto che il settore del commercio sta vivendo un periodo di difficoltà.

Troppi ampia l’offerta commerciale, con i centri commerciali e l’online ad aggiungersi ai negozi della città. Un eccesso d’offerta che porta purtroppo a molte chiusure, sopratutto nei centri storici. Un fenomeno che riguarda moltissime città e che deve imporre una riflessione per non perdere una  risorsa fondamentale come i negozi di vicinato.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *