Cani senza guinzaglio in spiaggia, sanzionate tre persone

Scritto da il 9 gennaio 2020 alle 13:01
cane spiaggia

Sabato scorso sono state sanzionate sulla spiaggia di Sottomarina tre persone che avevano lasciato libero il proprio cane senza guinzaglio. Una pratica comune in città, ma non consentita.

L’episodio è diventato oggetto di dibattito sui social e non sono mancate le polemiche. “La legge è chiara – dice il responsabile provinciale delle Guardie ambientali d’Italia Stefano Marigo al Gazzettino – e prima di applicarla in questi mesi abbiamo avvertito più volte che il guinzaglio è obbligatorio”. Marigo prosegue: “è anche una questione di educazione, le deiezioni possono essere dannose per altri animali o per i bambini e vanno quindi rimosse dai proprietari”.

L’associazione Guardie ambientali d’Italia ha firmato una convenzione con l’amministrazione e oltre a servizi dedicati a questo tipo di controlli, ha monitorato anche l’abbandono dei rifiuti, segnalando discariche e depositi in luoghi nascosti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *