Natale a Chioggia: grande successo per il palazzo di Babbo Natale

Scritto da il 15 dicembre 2025 alle 20:12
IMG_9100

Natale a Chioggia continua a regalare emozioni e sorrisi. Anche nella giornata di ieri, centinaia di bambini, accompagnati dalle loro famiglie, hanno fatto visita alla Casa di Babbo Natale, allestita nello splendido Palazzo Naccari-Ravagnan, conosciuto anche come Palazzo delle Figure.

Non una semplice casetta, ma un elegante palazzo settecentesco, caldo e accogliente, dove i più piccoli possono incontrare Babbo Natale, partecipare a laboratori creativi e vivere vere esperienze natalizie. In questa settimana, in particolare, i bambini hanno avuto l’opportunità di imparare a costruire un presepe artigianale, avvicinandosi così alle tradizioni più autentiche del Natale.

All’interno del palazzo è stata inoltre realizzata una suggestiva stanza Photo Booth, pensata per permettere ai visitatori di scattare splendide foto ricordo. Al piano terra trova spazio anche il bellissimo presepe dell’artista chioggiotto Manuel Voltolina, molto apprezzato dal pubblico per la cura dei dettagli e l’atmosfera evocativa.

IMG_9108

A raccontare l’entusiasmo sono le Elfe di Babbo Natale:

«Ieri abbiamo realizzato circa 300 piccoli tatuaggi. Così è stato anche la scorsa settimana», segno di una partecipazione costante e numerosa.

Accanto a bambini e genitori, sono tanti anche i curiosi e i visitatori che salgono le scale del palazzo per ammirare la bellezza della location storica, trasformata per l’occasione in un luogo magico. Per chi non avesse ancora fatto visita a Babbo Natale, c’è ancora il prossimo fine settimana per vivere questa speciale esperienza.

L’assessore Riccardo Griguolo: “Siamo molto soddisfatti della risposta di famiglie e visitatori. Questo evento dimostra come Chioggia sappia valorizzare il proprio patrimonio storico trasformandolo in un’esperienza viva, accogliente e di qualità. Un aspetto fondamentale è che la Casa di Babbo Natale, i laboratori per i bambini e tutte le attività proposte sono completamente gratuite: una scelta voluta per permettere a tutte le famiglie di partecipare e per regalare ai più piccoli la magia autentica del Natale, fatta di sorrisi, stupore e condivisione. La volontà dell’amministrazione è quella di far crescere questa manifestazione di anno in anno: siamo partiti lo scorso anno con questo format e l’obiettivo è ampliarlo progressivamente, coinvolgendo sempre più parti della città e rendendo il Natale a Chioggia un appuntamento sempre più atteso e partecipato”.

IMG_9209

Il fine settimana ha portato soddisfazioni anche per tutte le altre attrazioni proposte. Il Christmas Village ha lavorato a pieno regime e sono in molti ad applaudire l’iniziativa, auspicando che possa proseguire e svilupparsi nei prossimi anni, magari estendendosi anche ad altre zone della città, come auspicato dall’assessore Griguolo.

Grande successo anche per gli spettacoli: gli applausi più fragorosi sono stati per il coro gospel VGExperience, che ha incantato il pubblico con intense esecuzioni di grandi classici del genere. Molti spettatori hanno seguito il concerto in piedi, rapiti dall’energia e dall’emozione della musica.

La prossima settimana è atteso un nuovo evento speciale con il coro gospel We Are, che vedrà anche la presenza di Enrico Nordio e del fratello

Al Duomo, infine, il Christmas Village continua a essere un punto di riferimento per una gustosa pausa relax, tra sapori e atmosfera natalizia.

Il Natale a Chioggia è realizzato dalla Fondazione DMO Chioggia Tourism, in collaborazione con le associazioni del commercio Ascom e Confesercenti, la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, con il sostegno del Funt, ChioggiaTV, e con il main partner Banca Veneta ed E.ON Energia.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Chioggia.

att.Iisxyg50u8uHb2t3xHu4HWSVjVelT4koPEF23QOO4SM

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *