La Luce della Pace da Betlemme è arrivata a Chioggia

Scritto da il 15 dicembre 2025 alle 20:12
IMG_5200

Anche quest’anno Chioggia ha accolto la Luce della Pace da Betlemme, un’iniziativa dal forte valore simbolico che unisce spiritualità, comunità e impegno per la pace. La fiammella, accesa nella Chiesa della Natività a Betlemme e custodita da una lampada che arde perennemente alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane del mondo, è arrivata in città grazie all’impegno degli scout.

La Luce è stata prelevata a Terme Euganee dal gruppo AGESCI Chioggia 1°, dal MASCI – Comunità “La Forcola”, insieme all’Oratorio Don Bosco, e portata nella parrocchia di Maria Ausiliatrice (Salesiani), dove resterà a disposizione della comunità.

L’iniziativa “Luce della Pace 2025” vede insieme AGESCI, MASCI, Oratorio Don Bosco e parrocchia Maria Ausiliatrice come promotori di un messaggio semplice ma potente: donare pensieri di pace, in un periodo storico che ne ha più che mai bisogno.

IMG_5197
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Venerdì 19 dicembre – ore 21.00
Veglia Scout di Natale e dono della Luce

Per tutti gli appuntamenti di distribuzione è richiesto di portare una lampada o un contenitore per attingere la Luce della Pace e portarla nelle proprie case, nei luoghi di lavoro e di incontro.

IMG_5198

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *