Chioggia, lavori sul canal Lombardo: modifiche alla viabilità fino al 21 novembre

Scritto da il 23 ottobre 2025 alle 18:10
569947896_1538708247745635_6954072933874755982_n

Proseguono i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale nel centro storico di Chioggia, in particolare lungo Fondamenta Canal Lombardo e nelle calli adiacenti.

Le modifiche alla viabilità saranno in vigore fino al 21 novembre 2025, per consentire l’avanzamento del cantiere in sicurezza.

Le zone interessate comprendono le calli Stretta e Larga Bersaglio, Fidado, Picelli, Dogana, Olivotti, Biseghella, Gradara, Fattorini, Carrara, Gabardi, Scopici, Mario Schiavuta, Corona, Zitelle, San Nicolò e Olivi.

Durante i lavori saranno attivi divieti di sosta e transito nei tratti coinvolti, con l’obbligo per i residenti di esporre il permesso di circolazione rilasciato da Sst Servizi Territoriali spa.

Per agevolare gli spostamenti, i residenti già autorizzati al Varco 2 della ZTL potranno accedere anche dal Varco 4 (Corso del Popolo Nord). In alcune aree, come nei parcheggi Saloni, la sosta sarà temporaneamente gratuita per tutta la durata dell’intervento.

Resta sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e l’accesso a civici e passi carrai.

Le violazioni alle disposizioni comporteranno sanzioni previste dal Codice della Strada, mentre la Polizia Locale sarà incaricata della vigilanza sul rispetto dei provvedimenti.

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *